Chi siamo

La Dr. Silvia Toniato (Ph.D.), ex docente e ricercatrice universitaria, è Dottore di Ricerca in filologia e autrice di pubblicazioni scientifiche internazionali (vai al curriculum vitae). Fino al 2011 si è occupata di codici e testi matematici prodotti tra VII e XVI secolo, e in particolare della decodificazione del linguaggio scientifico-matematico di quei periodi e della sua traduzione nel formalismo matematico moderno. Le sue ricerche hanno prodotto nuove scoperte circa il linguaggio, la pratica e la conoscenza della matematica nel Medioevo.

Dal 2012 si occupa di come l’attività biofisica della Matrice Extracellulare è implicata nell’esercizio delle facoltà cognitive e nella salute.

È una terapista Bowen certificata: tra il 2012 e il 2013 ha appreso la tecnica Bowen nella sua interezza (tutti i set di procedure, incluse le due tranche di procedure avanzate e le varianti di Rentsch) in una serie di lezioni individuali impartitele a cadenza settimanale da Delbert Leroy Skeete, terapista della Bowen Therapy Academy of Australia (BTAA) e allievo diretto di Oswald Rentsch, uno dei sei allievi diretti di Thom Bowen.
Dal 2013 ha ulteriormente approfondito le ricerche sull’azione del Bowen e ha creato i protocolli H3ALĀ®, che rendono l’azione del Bowen più estesa e più stabile e ne perpetuano gli effetti per un tempo illimitato. Ha ulteriormente affinato tali protocolli nel 2017.

L’applicazione di H3AL richiede competenze tecniche e linguistiche molto specifiche. A oggi, le persone abilitate all’applicazione di H3AL su terzi o all’insegnamento di H3AL sono la Dr. Silvia Toniato e il Dott. Ettore Giugiaro (medico chirurgo) per i protocolli terapeutici. Il Dott. Jonathan Hunt (filologo, ex docente universitario e traduttore) per i protocolli linguistici, in compresenza con la Dr. Toniato.

La Dr. Silvia Toniato non è un medico, pertanto:
Bowen e H3AL non sono da intendersi come strumenti diagnostici, non hanno controindicazioni, non sono invasivi, non interferiscono con altri trattamenti medici o terapeutici;
in nessun caso fornisce consulti, prestazioni o prescrizioni mediche - per questo genere di supporto è necessario rivolgersi a un medico;
declina ogni responsabilità rispetto a un uso di Bowen e H3AL diverso da quello da lei indicato.